Sfondo

Microblading

Mediante l’apprezzata tecnologia Microblading è possibile infoltire sopracciglia rade, riempire lacune e/o intensificare il colore. Il volto riacquisterà espressività grazie alla rinnovata simmetria ottenuta con il completo rimodellamento delle sopracciglia.

microblending merano

Dopo avere tratteggiato la sagoma desiderata si inseriscono manualmente nelle sopracciglia i pigmenti colorati in forma di peli sottilissimi, mediante lamette piccolissime (blades). Con questo procedimento si possono colmare degli spazi vuoti, infoltire oppure rimodellare completamente le sopracciglia, quando ad esempio le sottili sopracciglia, di moda negli anni 90, non ricrescono oppure se si vuole evitare di ridisegnarle ogni volta.

Determinante è un trattamento lento, accurato e personalizzato onde evitare di ottenere delle “sopracciglia di tendenza”. Noi poniamo particolare attenzione a conferire una forma naturale alle sopracciglia.

ALCUNI DEI NOSTRI CASI  2  3  4 

Trattamento eseguito dalla professionista

Visagista e Dermopigmentista
NADEZKHA IVANOWA

Visualizza profilo  

Il MICROBLADING è paragonabile al permanent make up ?

Il Microblading è molto apprezzato in quanto questa tecnica presenta un effetto estremamente naturale, senza “che si noti il trucco”, grazie al fine disegno dei peli. A differenza del comune permanent make up il procedimento non viene eseguito a macchina, bensì a mano mediante la pigmentazione con un apposito attrezzo a forma di penna. La penna con le lamette permette un disegno migliore grazie ad un più agile movimento della mano. I peli si possono così modellare in modo tanto naturale da non poterli distinguere da peli sopraccigliari autentici, evitando inoltre un effetto eccessivamente marcato. Il Microblading è sconsigliato nel caso di forte trucco permanente


FAQ

Come funziona esattamente questa tecnologia?

Con il nuovo disegno tridimensionale dei peli sopraccigliari il Mircoblading permette un infoltimento molto preciso e naturale nel rimodellamento sopraccigliare. Una volta tratteggiata la forma desiderata delle sopracciglia, si inseriscono a mano mediante finissime lamette (“blades”) dei pigmenti colorati in forma di peli sottilissimi. In tal modo si possono riempire lacune, ritoccare cicatrici, infoltire le ciglia o rimodellarle completamente, ad esempio se non ricrescono dopo il radicale sfoltimento tanto di moda negli anni 90. Grazie al disegno tridimensionale dei peli molto preciso, l’effetto è particolarmente naturale senza “che si noti il trucco”.

Come si misura la forma di sopracciglia perfetta?

Secondo la Sezione Aurea. A questo scopo utilizziamo un compasso e una speciale app. Non esiste una forma di sopracciglia assoluta e universale: importante è la simmetria e che la forma e il colore delle sopracciglia siano adatti alla persona.

Come trattare successivamente le sopracciglia?

Evitare esposizione al sole, sauna e solarium i primi 10 giorni. Applicare la crema curativa i primi 3 giorni.

Come trovare un buono studio e un brow artist qualificato.

Fondamentalmente lo studio dovrebbe essere specializzato in questa tecnologia in quanto l’esperienza ha un ruolo fondamentale. Chiedete di vedere delle “fotografie prima e dopo” o una dimostrazione del procedimento e del risultato direttamente su un cliente nello studio stesso. Anche una consulenza previa sarà di grande utilità.

Di quale pigmenti colorati facciamo uso?

Noi utilizziamo esclusivamente i prodotti di qualità BIOTEK :

  • Clinicamente testati
  • Privi di sostanze tossiche
  • Privi di sostanze allergeniche
  • Privi di ossidi di ferro
  • Sterili

È possibile infoltire sopracciglia rade mediante la tecnologia Microblading?

Questa tecnica è particolarmente indicata proprio per quelle persone che in passato hanno depilato eccessivamente le sopracciglia. Sopracciglia troppo sottili si possono infoltire per conferire maggiore espressività e un aspetto più giovanile al volto. Determinante è un trattamento lento, accurato e personalizzato onde evitare di ottenere delle “sopracciglia di tendenza”. Noi poniamo particolare attenzione a conferire una forma naturale alle sopracciglia.

Esistono persone per le quali è controindicato il Microblading?

A persone che soffrono di allergie si consiglia un test di tollerabilità dei pigmenti. Il Microblading è consigliato dopo un trattamento Botox.

Evitare il trattamento durante la gravidanza.

Si sconsiglia il trattamento a clienti con permanent make up molto forte. In questo caso esistono tuttavia diverse possibilità di rinfrescare o ritoccare il vecchio trucco permanente. Nel nostro team abbiamo esperti in permanent make up.

Il primo sguardo allo specchio corrisponde al risultato finale? Arrossamenti? Il colore schiarirà ancora?

Dopo il primo trattamento si nota un leggero arrossamento, ma l’effetto finale si nota già da subito. Dopo il primo trattamento i pigmenti sbiadiscono del 40% circa. Con la seconda seduta vengono ritrattati i singoli peli e l’effetto è già più intenso.

Il trattamento è doloroso? Qual è la durata approssimativa?

La sensibilità al dolore è individuale. Il primo trattamento dura circa due ore.

Le sopracciglia si tratteggiano precedentemente per vedere l’effetto finale?

Molto importante è il lavoro preliminare, cioè il colloquio e il tratteggio di un disegno provvisorio delle sopracciglia. Per questa fase di intervento ci prendiamo tutto il tempo necessario.

Per quanto tempo dura il Microblading? Perché sono necessarie diverse sedute?

L’effetto del Microblading dura circa  9-18 mesi:

Per il trattamento sono necessarie di norma 2 sedute. Dopo la prima seduta il Microblading sbiadisce del 40-60%, una condizione assolutamente normale. Nel secondo trattamento vengono reinseriti i e intensificati singoli peli.

Le cellule degli strati di epidermide si rinnovano costantemente: il Microblading può perdere pertanto intensità secondo tipo di pelle ed età dell’individuo. Onde ottenere un risultato duraturo si consigliano regolari interventi di richiamo.

Perché il trattamento di Microblading è improvvisamente tanto amato?

Il Microblading è molto amato in quanto la tecnologia permette di ottenere un disegno delle sopracciglia molto naturale senza “che si noti il trucco”.

Qual è la differenza rispetto al permanent-make-up? Per quale motivo il risultato è tanto naturale?

La differenza rispetto al comune trucco permanente consiste nell’operazione manuale della pigmentazione con l’apposita penna, senza ausilio di macchinari. La penna e le lamette permettono un migliore disegno dei peli grazie al gesto più fluido della mano. I peli si possono così modellare in modo tanto naturale da non poterli distinguere da peli sopraccigliari autentici evitando inoltre un effetto eccessivamente marcato.

Quanto costa un trattamento Microbading?

450,- Euro, trattamento di richiamo compreso.

MICROBLADING
RISULTATO EFFICACE
CON EFFETTO NATURALE