header_home
Sfondo

Dermoabrasione

Le dermoabrasione consiste nell'eliminazione meccanica dello strato più superficiale della cute per renderla più levigata e regolare. Questa tecnica viene utilizzata sin dal tempo degli antichi egizi.

Mediante strumenti a rotazione all'avanguardia, oggigiorno è possibile ottenere dei risultati straordinari nella correzione delle cicatrici più superficiali, degli effetti da acne, dei difetti di pigmentazione e nell'eliminazione e nella correzione di tatuaggi. La dermoabrasione può essere utilizzata anche per correggere le rughe più superficiali intorno alle labbra.

Percorso del trattamento

Lo strumento utilizzato elimina solamente lo strato più superficiale della pelle (così come il tessuto cicatriziale). Questo fa si che le cellule cutanee aumentino la produzione di collagene ed elastina. La durata del trattamento, comunque ambulatoriale, dipende dalla superficie oggetto del trattamento.
Una volta terminato il trattamento il paziente può lasciare l'ambulatorio.

Consigli per una guarigione ottimale

La cute, dopo una dermoabrasione, ha bisogno di alcune ore di riposo. Applicare le creme indicate dal medico sulle parti interessate.

Dopo una decina di giorni è possibile iniziare ad applicare del makeup sulla pelle trattata. Applicare una crema solare con elevata protezione e evitare l'esposizione al sole.

Chirurgo Plastico
Dott. med. Walter Grath

Conture Lifting

Di più

Dermopig–mentazione

Di più

Special offers

Di più