header_home
Sfondo

Criolipolisi

La criolipolisi è un trattamento che elimina il grasso in eccesso tramite un congelamento controllato.

I tre elementi distintivi del Coolshaping® sono la delicatezza, l'efficienza e la sicurezza! Il Coolshaping®, mediante la cosiddetta integrated technology TM che combina il raffreddamento della cute con LED e la creazione di un vuoto, è tra i metodi più innovativi nel trattamento delgrasso in eccesso.

La criolipolisi è un trattamento innovativo e non invasivo che viene utilizzato per ridurre delicatamente gli accumuli adiposi tramite il congelamento delle zone interessate senza danneggiare la cute o altri tessuti.La criolipolisi si basa su una recente scoperta scientifica secondo la quale il tessuto adiposo è più sensibile al freddo rispetto agli altri tessuti. Il raffreddamento fa sì che il tessuto adiposo venga gradualmente eliminato. Questo trattamento è adatto ad eliminare il grasso dell’addome, dei fianchi e della schiena, ma può essere impiegato anche nella zona dei glutei, delle cosce e dell'omero. A differenza dei trattamenti tradizionali il Coolshaping® non è invasivo, ovvero viene effettuato senza aghi o incisioni.

I vantaggi della terapia COOLSHAPING®

Velocità: l'utilizzo contemporaneo di due applicatori riduce la durata del trattamento Efficacia: La integrated technology combina la criotecnologia con un vuoto pulsante ed un LED da 630 nm per garantire la massima efficacia del trattamento. Versatilità: l'utilizzo di applicatori di diverse dimensioni consente di effettuare il trattamento su quasi tutte le aree del copro

Il lifting del vampiro – Trasferimento di grasso adiposo lipofilling e lipotransfer

Un metodo particolarmente delicato, tollerabile ed efficace per correggere rughe e cicatrici o compensare l'atrofia cutanea è il lipofilling, ovvero l''iniezione di grasso autologo nelle parti interessate. Il tessuto utilizzato, essendo parte dell’organismo stesso, non viene rigettato. Il trattamento può essere impiegato anche per correggere altri inestetismi come deficit volumetrici, ad esempio a livello delle labbra.

Percorso del trattamento

Una volta trattato, il grasso prelevato viene infiltrato, personalmente dal dott. Grath, sotto la pelle nelle zone interessate. La durata dipende dall'ampiezza dell'intervento. A seconda della sensibilità dell'area da correggere il trattamento può essere eseguito in anestesia locale. Nella maggior parte dei casi si tratta di un intervento ambulatoriale e, di solito, una volta terminato il trattamento il paziente può lasciare l'ambulatorio. Il risultato definitivo sarà raggiunto dopo alcuni mesi, ovvero non appena i gonfiori iniziano a scomparire. I risultati conseguiti sono permanenti.

Consigli per una guarigione ottimale

La cute, dopo un lipofilling, ha bisogno di alcune ore di riposo. Applicare le creme indicate dal medico sulle parti interessate.

Ulteriori consigli

Qualora si intenda effettuare anche una liposuzione si consiglia di combinare i due trattamenti.

Chirurgo Plastico
Dott. med. Walter Grath

Conture Lifting

Di più

Dermopig–mentazione

Di più

Special offers

Di più